domenica 19 Maggio 2024
spot_img

Cambia il meteo: temporali in arrivo sul Lazio e la provincia di Latina

Il dipartimento della Protezione Civile del Lazio ha allertato le proprie postazioni in vista di un repentino cambio del tempo. La previsione, infatti, prevede: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale ad evoluzione diurna.

“Tenuto conto delle caratteristiche spazio-temporali delle precipitazioni previste – si legge nel documento – e della loro intensità, dello stato di saturazione dei suoli e dei livelli dei corsi d’acqua, il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità, con validità dalla tarda mattinata di domani, 30/07/2022 e per le successive 9 ore”.

“Si invitano pertanto gli Enti destinatari – si conclude la note – ad attivare le fasi operative previste dalla propria pianificazione di Protezione Civile ed adottare tutti gli adempimenti di competenza in relazione ai seguenti Livelli di Allerta”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img