martedì 31 Gennaio 2023

All’e-prix di Roma lo Special Service E-Bus affidato alla Tecnobus

E’ l’evento sportivo green per eccellenza. Stiamo parlando del campionato mondiale di auto elettriche che, nel fine settimana, ha fatto tappa a Roma. L’ABB FIA Formula E – World Championship si è corso il 9 e 10 Aprile sul circuito cittadino del quartiere EUR.

E’ stata l’occasione anche per puntare i fari sulla necessità, ancor più sentita in queste settimane in cui il prezzo delle materie prime fossili è salito alle stelle, di una decisa svolta verso le energie rinnovabili.

Alla spettacolare e suggestiva competizione sportiva è stata presente presente, in qualità  di partner di ACI – Vallelunga, come Special Service E-Bus, anche la Tecnobus, azienda italiana leader da oltre 30 anni nella produzione di minibus elettrici.

Gli iconici E-Bus “Gulliver”, prodotti dall’azienda laziale, saranno adibiti al  trasporto interno del personale tecnico, dei piloti e dell’utenza disabile. 

La Tecnobus rappresenta oggi un’eccellenza a livello europeo nel settore, forte della propria esperienza maturata in più di 30 anni di attività e con oltre 240 milioni di chilometri percorsi, già presente a Roma da 15 anni nel trasporto pubblico urbano elettrificato, con mezzi ad emissione zero che, oltre a contribuire all’abbattimento dell’inquinamento atmosferico, salvaguardano il patrimonio  architettonico presente nella città. 

Il “Gulliver” di Tecnobus è la risposta italiana alla mobilità sostenibile e  rappresenterà orgogliosamente, anche in questa occasione (in cui è prevista  la presenza di più di 20.000 spettatori) una sintesi della professionalità, della  competenza, della passione, dell’eleganza “Made in Italy” , già  concretamente presenti sul mercato nella importante sfida della transizione energetica.

CORRELATI

spot_img
spot_img