furti Monte San Biagio
Furto in un'abitazione a Monte San Biagio

Si è tenuta stamane la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduta dal prefetto di Latina, Maria Rosa Trio.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno preso parte i responsabili provinciali delle forze di polizia, il questore Rosaria Amato, il colonnello dei carabinieri, Vitigliano e della Guardia di Finanza, Bosco, è stata approfondita la questione relativa al fenomeno dei furti a Monte San Biagio.

La sequela di episodi avvenuti in questi giorni ha creato forte preoccupazione in una parte della comunità locale, ferita nella propria incolumità.

Il sindaco, Federico Carnevale, ha espressamente chiesto di rafforzare i corpi di polizia ed implementare il servizio di video-sorveglianza rispetto a quello già installato grazie all’impegno dell’amministrazione comunale.

In virtù di quello che Carnevale definisce “un dovere che le istituzioni hanno nei confronti dei cittadini“, il prefetto ha disposto l’intensificazione delle pattuglie di vigilanza sul territorio, con particolare riferimento alla prevenzione e alla repressione dei reati contro il patrimonio.

Non sono esclusi i controlli nelle aree più esposte alla spaccio di sostanze stupefacenti in tutta la provincia, da Nord a Sud.