lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Allarme caldo, giovedì Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina a secco

Con il caldo estremo Acqualatina interviene per rinforzare il servizio idrico. Rafforzati gli interventi con squadre tecniche al lavoro su tutto il territorio.
Per giovedì 20 luglio, previsti nuovi importanti lavori sulla condotta adduttrice da Sardellane necessari per evitare più gravi disagi nel fine settimana.
In fase di affidamento interventi per 18 milioni di euro per la realizzazione di una nuova condotta a favore di tutte le utenze della Pianura Pontina.
In queste settimane, Acqualatina ha rafforzato le proprie attività di risanamento e ammodernamento delle reti idriche su tutto l’Ato4 in quanto, a causa dell’innalzamento delle temperature, la richiesta d’acqua e i consumi sono in continua crescita.
Gli interventi, infatti, hanno l’obiettivo di aumentare la disponibilità idrica attraverso il recupero delle perdite, così da evitare lo svuotamento dei serbatoi e garantire la continuità di servizio.
La Società si scusa con i cittadini per le difficoltà vissute a causa dei lavori ma, qualora non si intervenisse in tal senso, i disagi sarebbero ben più estesi e prolungati.
In tale ambito, giovedì 20 luglio avrà luogo una sospensione idrica dalle 14:30 fino alle 2:00 di venerdì 21 luglio, nei Comuni di Latina, Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina.
La sospensione è dovuta a urgenti lavori sulla condotta adduttrice che parte dalla Centrale Sardellane e rifornisce gran parte della Pianura Pontina. I tecnici interverranno su circa 15km di condotta, riparando 8 perdite con 4 squadre dislocate tra Sezze e Sabaudia.
Anche in questo caso, come da prassi, per lenire l’impatto sui cittadini sono previste autobotti e informazioni a media, istituzioni e utenti attraverso ogni mezzo: email, PEC e SMS puntuali e capillari.
Servizio SMS gratuito, per ricevere informazioni sul proprio cellulare
Acqualatina mette a disposizione di tutti gli utenti un servizio gratuito per la ricezione di SMS puntuali su interruzioni, lavori e novità aziendali. Chiunque può richiedere il servizio, tramite il sito www.acqualatina.it.
Lavori strutturali per una nuova condotta da Sardellane
Per far fronte all’obsolescenza della condotta da Sardellane verso la Pianura Pontina, dovuta alla sua anzianità, sono in fase di stipula interventi strutturali e definitivi.
Le opere prevedono oltre 18 milioni di euro di investimento, in parte finanziati da fondi PNRR, per la realizzazione di una nuova linea parallela a quella esistente.
Questi interventi contribuiranno a migliorare nettamente la disponibilità idrica del territorio, aumentando la flessibilità e la resilienza del sistema.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img