giornalismo_digitale

Questo giornale da ieri ha, nel ruolo di vicedirettore, la collega Alessia Tomasini. E’ un segno importante di crescita e strutturazione della testata. L’ingresso nel gruppo di una professionalità che si è formata sul campo di battaglia. Con lei ho condiviso la nascita e lo sviluppo de Il Territorio, l’esperienza di Tele Etere. Ne conosco la tenacia, la serietà ed il rigore professionale il tutto condito da una sana passione per il lavoro dello scrivere. Dopo una parentesi istituzionale che ne ha arricchito il bagaglio di esperienze oggi torna a scrivere con la cadenza “incredibile” dell’informazione via web. Nell’accoglierla nella squadra esprimo anche la mia personale soddisfazione di ritrovarla nell’ambito lavorativo, sicuro che la sua caparbietà e serietà saranno linfa forte e vitale per questo giornale.

Ne ho seguito i passi professionali sin dall’origine, da quando scriveva di sport per Latina Oggi ed oggi ne condivido questo ulteriore passo.

Una volta un signore, in un mio viaggio in Tunisia, al momento di salutarci e i saluti sono sempre tristi mi disse “Solo le montagne sono destinate a non  rincontrarsi”, e noi non siamo montagne. Grazie ad Alessia per aver accolto questa nuova avventura e buon lavoro.