sabato 26 Novembre 2022

Maltempo in provincia di Latina, auto in corsa colpita da un albero abbattuto da un fulmine

Sono stati momenti di vero terrore, causati dal maltempo, quelli vissuti da una ragazza che stava tornando a casa dopo aver trascorso una serata in discoteca.

La giovane, mentre percorreva via della Molella in direzione di San Felice Circeo, si è trovata in mezzo ad una vera e propria tempesta di fulmini. Ad un certo punto, infatti, un albero che costeggia la carreggiata è stato colpito in pieno. Prima un bagliore accecante, quindi il boato, con un grosso ramo che si è staccato da un albero travolgendo l’auto in corsa.

Nonostante i danni, lo spavento ha indotto la guidatrice a non arrestare la corsa. E’ riuscita comunque a tornare a casa ed a mettersi al sicuro. Passata la tempesta si è passati a quantificare i danni: 1500 euro, un conto salato che va ad aggiungersi al grande spavento.

Il forte vento ha inoltre colpito diverse aziende agricole. Molte delle serre presenti nella zona di Sabaudia, San Felice e Terracina sono state letteralmente abbattute.

Molte le utenze telefoniche rimaste isolate a lungo. Lungo la via Litoranea è mancata l’elettricità. Prezioso l’intervento ei volontari dell’Anc di Sabaudia che ha provveduto a mettere in sicurezza i luoghi e soccorrere chi era in difficoltà.

CORRELATI

spot_img
spot_img