Al via Ponza d’Autore. E sabato super ospite Beppe Grillo

di Redazione – Parte venerdì 18 luglio la sesta edizione di Ponza d’Autore, la rassegna culturale ideata da Gianluigi Nuzzi che quest’anno sarà dedicata agli #innovatori. La prima giornata della manifestazione sarà nella splendida cornice offerta dall’Hotel Santa Domitilla, alla presenza del sindaco Piero Vigorelli. La serata sarà dedicata all’epica del cibo, con un dibattito su come le ritualità e le rivoluzioni del cibo siano il riflesso e il prodotto dei cambiamenti della società. Interverranno Roberto Arditti, direttore Affari Istituzionali di Expo 2015, Mario Benedetto, direttore della Comunicazione di Confagricoltura, Giovanni Bastianelli, direttore dell’Agenzia Regionale del Turismo della Regione Lazio, Antonio Santarelli, amministratore delegato di Casale del Giglio e Adua Villa, celebre enogastronoma. La conduzione è affidata a David Parenzo.

Sabato 19 luglio si preannuncia come la giornata clou. Nel programma le “Interviste senza rete”. A rispondere alle domande di Gianluigi Nuzzi ci saranno Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle, e Saverio Capolupo, comandante generale della Guardia di Finanza. Seguirà poi un dialogo con Francesca Chaouqui, lobbista ed esperta di comunicazione, unica donna voluta da papa Francesco nella commissione per la spending review in Vaticano.

A chiudere il fine settimana, domenica 20 luglio, al centro delle discussioni ci sarà il futuro della televisione. Protagonista sarà Barbara D’Urso. La celebre conduttrice televisiva si cimenterà in un faccia a faccia con Gianluigi Nuzzi. Seguirà poi un dibattito moderato dal critico televisivo di Repubblica, Antonio Dipollina, in cui si discuterà sul nuovo modello di televisione e sui suoi antagonisti. Interverranno esperti massmediologi quali: l’ex dirigente Rai Carlo Freccero, Federico Di Chio, direttore marketing strategico per Mediaset, e Giuseppe De Martino, vicepresidente di Dailymotion.

E non finisce qui perché “Ponza d’Autore” proseguirà fino al 3 agosto. Nei prossimi fine settimana sono attesi politici, imprenditori, nomi noti del giornalismo e volti celebri dello spettacolo. Per citarne qualcuno: Giovanni Toti, Renato Brunetta e Pietro Grasso. Tra le “firme” presenti Virman Cusenza, Roberto D’Agostino, Gian Marco Chiocci, Maurizio Belpietro, Marco Damilano, Roberto Napoletano e Paolo Mieli. Non mancherà Lisa Ferrarini da Confindustria

L’intera rassegna è a cura di Gianluigi Nuzzi e David Parenzo con la collaborazione di VisVerbi. Il Gruppo Editoriale l’Espresso sarà Media Partner della manifestazione. I dibattiti verranno ripresi e trasmessi anche da Tgcom 24, il canale all news del gruppo Mediaset.

CORRELATI

spot_img
spot_img