mercoledì 28 Luglio 2021
spot_img

Al via lo Youth Economic Summit: i professionisti under 35 progettano l’Italia del futuro

di Eleonora Spagnolo – Tre giorni di dibattito tra 50 professionisti under 35 per studiare proposte per affrontare l’attuale situazione economica e trovare soluzioni concrete per lo sviluppo. Questo è lo Youth Economic Summit, che ha preso il via venerdì 29 maggio e durerà fino a domenica 31 maggio.

Nella serata inaugurale i giovani professionisti sono stati accolti dallo speech di benvenuto di Doaa Abdel Motaal (Capo dello staff dell’Ifad e Direttore dell’ufficio del Presidente e del Vicepresidente dell’Ifad). Il suo discorso si è incentrato su leadership, sogni, passione e ambizione. “La leadership non è uno status”, ha detto rivolgendosi alla platea di giovani eccellenze. “Il vero leader emerge. Dipende dalla potenza dei suoi sogni”, ha continuato. Il suo intervento è stato un incoraggiamento a credere nei sogni e nelle ambizioni, e anche nell’andare oltre i propri limiti. “Se fate grandi sogni, grandi cose vi accadranno”, ha continuato. La ricetta per realizzarsi per Doaa Abdel Motaal sta nella passione e nello spingersi oltre i propri confini. E a non perdersi mai d’animo. “Non perdete mai la fede in voi stessi, adattatevi ai cambiamenti e andate avanti”, ha poi concluso.

Motaal_YesLo YES proseguirà nella giornata di sabato. I presenti si riuniranno in tavoli divisi per tematiche e discuteranno come creare opportunità e sviluppo riportando le loro esperienze e il loro know how. Lo Youth Economic Summit è un’iniziativa di Confassociazioni Giovani, presieduta da Roberto Miscioscia, originario di Latina. In questa sua prima edizione lo YES ha ricevuto il Patrocinio del MiSE, dell’AgID, dell’ANG e del 3° Gruppo del CESE. L‘evento punta ad offrire il punto dei vista dei giovani professionisti italiani sullo sviluppo e sul futuro dell’Italia.

Eleonora Spagnolo
Eleonora Spagnolo è parte della redazione di LatinaQuotidiano dal 2014. Qui ha alimentato la sua passione per il giornalismo, l'informazione e il web. Nei suoi studi figurano una laurea in Editoria Multimediale e Nuove Professioni dell'Informazione e un master in Web & Social Media Marketing.

CORRELATI

spot_img
spot_img