StraFrosinone

Nel circuito podistico “In Corsa Libera” Opes – Fidal fa parte da quest’anno anche la gara StraFrosinone, che rappresenta la più importante manifestazione di atletica leggera in Ciociaria. Giunta alla sua 34esima edizione, si disputerà domenica 14 ottobre sotto l’organizzazione dell’Atletica Frosinone, che per l’occasione festeggerà i suoi quarant’anni di attività.

Un momento importante per la città: a raccontarcelo è proprio il presidente della società organizzatrice, Roberto Ceccarelli: “Ormai la Strafrosinone Memorial Luciano Renna è arrivata alla sua 34° edizione che si accresce di anno in anno, infatti la scorsa edizione ha contato più di 600 partecipanti e quest’anno ci aspettiamo numeri ancora più elevati. La provincia di Frosinone – continua Ceccarelli – vive con intensità la gara che è molto sentita, con i suoi 13 km che partiranno dall’interno del campo Coni con 600 metri da percorrere in pista, per poi uscire su via Marittima e immettersi sul percorso di gara che attraverserà l’intera città. Voglio ringraziare, oltre a tutti i nostri sponsor, la Regione Lazio, la Provincia di Frosinone, il Comune di Frosinone, la Camera di Commercio, l’Alleanza Assicurazioni e l’Opes per i patrocini ricevuti – e circa l’inserimento nel circuito podistico Opes In Corsa Libera commenta – sono felice di questa opportunità perché è sempre un piacere dare la possibilità a quanti più partecipanti di prendere parte alla nostra gara”.

Il ritrovo è fissato per le 8 di domenica 14 presso il campo Coni “B. Zauli” di Frosinone con lo start della gara alle 10 su di un circuito tradizionale di circa 13,100 Km. Saranno premiati i primi 3 atleti assoluti maschili con il Trofeo Memorial Renna ed i primi 5 delle 18 categorie m/f con prodotti locali e tecnici. Al termine gara inoltre, il servizio ristoro offrirà agli atleti una piacevole sorpresa.

Sarà possibile iscriversi entro giovedì 11 alle 24 e di conseguenza non sarà possibile iscriversi neanche la mattina stessa della gara. Per regolamento e modulo di adesione visitare il sito www.atleticafrosinone.it.