giovedì 8 Dicembre 2022

Al via il primo corso di antiriciclaggio alla facoltà di Economia di Latina

di Redazione – Raggiunto l’accordo tra il comando regionale della Guardia di Finanza di Roma e l’Università La Sapienza per l’avvio del primo corso di alta formazione in “antiriciclaggio” presso la sede di Latina della facoltà di Economia.

Il corso è rivolto a studenti, manager, imprenditori, professionisti e Forze dell’Ordine e ha l’obiettivo di formare esperti specializzati in tema di prevenzione e denunzia dei reati finanziari a scopo di riciclaggio.

L’avvio delle lezioni è previsto per febbraio 2015 fino al mese di giugno 2015. Le lezioni saranno tenute anche da esponenti della Guardia di Finanza che porteranno le loro esperienze ai partecipanti del corso, al fine di contribuire alla formazione di figure professionali qualificate nell’attività di contrasto al riciclaggio.

Il Corso consente il riconoscimento di 20 crediti formativi universitari all’interno di un percorso di Master e dà diritto ad un attestato di frequenza rilasciato dalla Sapienza. Inoltre è prevista l’assegnazione di 20 borse di studio da 200 euro ciascuna.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando al sito www.corsoantiriciclaggio.it.

CORRELATI

spot_img
spot_img