martedì 18 Giugno 2024
spot_img

Al Karama: avviso pubblico la facilitazione della frequenza scolastica dei minori rom

Il Comune di Latina ha avviato una procedura comparativa per l’individuazione di un soggetto con cui stipulare una convenzione per l’esecuzione di interventi di facilitazione della frequenza scolastica dei minori rom presenti nell’insediamento ex Al Karama as 2023/2024.

Sono ammesse a partecipare le Organizzazioni di Volontariato e le Associazioni di Promozione Sociale, che potranno operare anche mediante accordi/protocolli di collaborazione con altre associazioni.

La domanda dovrà essere presentata entro giorni 15 a partire dalla pubblicazione dell’Avviso. I ragazzi e le famiglie di Al Karma sono temporaneamente dislocate presso l’area Fiere Ex Rossi sud.

I Soggetti interessati, in persona del Legale Rappresentante, dovranno dichiarare, a pena di esclusione dalla presente procedura, il possesso dei seguenti requisiti: a)  idoneità morale e professionale a stipulare convenzioni con la Pubblica Amministrazione, ovvero, la mancanza di motivi di esclusione ai sensi della normativa vigente; iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del presente Avviso; previsione, nel proprio Statuto, della finalità di promozione e/o gestione di servizi di assistenza ai cittadini.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img