lunedì 30 Gennaio 2023

Al D’Annunzio va in scena Grinch: lo spettacolo di Progetto Danza ricrea la magia del Natale

di Giulia Miscioscia – Sono circa 200 e saliranno sul palco del teatro Gabriele D’Annunzio di Latina per mettere in scena “Grinch”, uno spettacolo coreografato ideato da Bill Goodson. Non solo un susseguirsi di balletti ma un’intera storia raccontata ballando. A calcare il palco saranno i ragazzi di “Progetto Danza” che hanno voluto creare un evento all’insegna della qualità e del successo. Progetto Danza unisce diverse scuole come la Don Bosco di Latina, l’Isadora di Borgo Santa Maria, i Piedi Scalzi di Priverno, l’Effetto Danza di Borgo Hermada, e Gisele di San Felice Circeo.

La storia è tratta dall’omonimo film del 2000 interpretato da Jim Carrey. Il protagonista è Grinch, l’essere verde e peloso, abitante del paese di Chinonsò dove l’attività principale è organizzare il Natale. Lo spettacolo andrà in scena mercoledì 10 e giovedì 11 dicembre, mentre sempre nella giornata di giovedì è in programma un matinée riservato ai ragazzi delle scuole della Provincia. L’evento si preannuncia un successo in quanto i biglietti sono quasi tutti esauriti.

“I ragazzi – dicono da Progetto Danza – fin dal mese di settembre hanno frequentato con grande entusiasmo, durante i fine settimana, numerosi laboratori coreografici lavorando in sala con il maestro Bill da veri professionisti”. Così ha preso forma una coreografia che promette di incantare e travolgere il pubblico del D’Annunzio.

Grinch, Teatro D’Annunzio, Palazzo della Cultura viale Umberto I, 41/43 Latina. Per informazioni 0773 652642 o 0773 652626.

CORRELATI

spot_img
spot_img