agricoltura

120 aziende agricole.

40 milioni di euro in totale.

Sono questi i numeri che riguardano, in provincia di Latina, le risorse ottenute per il miglioramento delle prestazioni nelle imprese.

“Considerata la consistente richiesta di finanziamenti, la Regione Lazio ha – interviene il consigliere regionale del Pd, Salvatore La Penna – infatti aggiunto, lo scorso dicembre, una dotazione finanziaria di ulteriori 45 milioni ai 48 già stanziati precedentemente sulla misura del Piano di sviluppo rurale 2014/2020. In questo modo è stata estesa la lista delle domande ammissibili e finanziabili pervenute da numerose imprese operanti nel comparto“.

La determina contenente la graduatoria è stata pubblicata sul bollettino ufficiale della Regione Lazio.

In un momento di grave crisi economica.

Su un territorio, come quello della provincia di Latina, in cui le aziende hanno sofferto anche ingenti danni causati dal maltempo riuscire ad avere un sostegno per procedere a nuovi investimenti, mirati alla valorizzazione del proprio patrimonio, risulta essere fondamentale.

Significa investire in sviluppo economico partendo proprio da quel comparto, l’agricoltura, che nonostante le criticità esistenti, è l’unico ancora in grado di assicurare occupazione e crescita in tutto il Lazio.

“Un risultato molto atteso ed importantissimo – conclude Salvatore La Penna – per lo sviluppo dell’economia agricola della nostra regione e per la nostra provincia”.