Agricoltori danneggiati dal maltempo, tavolo tecnico in Regione

di Redazione – L’assessore all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Sonia Ricci, ha deciso di convocare un tavolo tecnico in Regione per affrontare il problema dei danni causati dal maltempo al settore agroalimentare.

All’ordine del giorno, infatti, ci sono gli eventi meteorologici degli ultimi giorni che hanno restituito ad agricoltori e contadini terreni e coltivazioni distrutti. “Il nostro territorio – ha spiegato la Ricci – è stato interessato da eventi meteorologici di straordinaria portata, che hanno danneggiato violentemente le campagne, i fabbricati, le attrezzature e le scorte di mangimi degli animali”.

“Sarà nostro impegno -ha promesso – coordinarci con le associazioni di categoria e gli operatori del settore, presenti al tavolo, per avere un monitoraggio puntuale dei danni e intraprendere le opportune azioni a sostegno dei produttori e degli agricoltori fortemente provati dall’alluvione”.

CORRELATI

spot_img
spot_img