martedì 28 Giugno 2022

Agevolazioni per gli anziani e mobile ticketing: novità per il trasporto urbano a Latina

Incontro in comune oggi, tra Servizio Mobilità del Comune di Latina e i rappresentati delle OO.SS. per discutere delle agevolazioni over 70 istituite con Delibera di Giunta Municipale n. 2264 del 1996 e definitivamente revocate con Delibera di Giunta Municipale n. 316 del 2005.

A quanto pare, infatti, alcuni di questi titoli di viaggio revocati continuano ancora ad essere utilizzati, come evidenziato dai controlli effettuati sulla rete del TPL.

L’Assessore alla Mobilità, Dario Bellini, ha informato i rappresentanti sindacali che gli utenti avranno tempo fino al 31 Dicembre 2020 per sostituire tali tessere con un titolo in corso di validità.

Per gli over 65 al contempo l’amministrazione ha preannunciato l’intenzione di ampliare la soglia ISEE per il diritto al titolo gratuito di viaggio dagli attuali € 10.000 a € 15.000.

Altra importante novità che coinvolge il Trasporto Pubblico Locale riguarda l’attivazione del mobile ticketing, ovvero la possibilità che hanno da oggi i clienti CSC di acquistare i biglietti direttamente dal proprio smartphone attraverso l’utilizzo dell’applicazione TAB NET scaricabile gratuitamente degli store dedicati sia Android che Apple.

CORRELATI

spot_img
spot_img