domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Aeroporto di Latina, Forza Italia rilancia in Provincia la proposta di Forte: d’accordo tutti i consiglieri

La tematica dell’aeroporto di Latina è tornata di prepotenza ad animare il dibattito politico pontino. Dopo l’interrogazione presenta da Enrico Forte in Regione, la proposta è stata rilanciata dai consiglieri di Forza Italia in Provincia e ha riscosso il sostegno di tutti i consiglieri provinciali di ogni parte politica.

Vincenzo Carnevale, Giovanna Miele e Gianluca Taddeo hanno presentato nella giornata di ieri un ordine del giorno per impegnare il Presidente Della Penna “a mettere in atto, di concerto con il sindaco del Comune di Latina, ogni azione utile, coinvolgendo ogni livello di governo regionale e nazionale, al fine sostenere la candidatura dell’aeroporto Comani quale sito per la realizzazione del terzo scalo aeroportuale del Lazio garantendo a tutta la provincia di Latina uno strumento fondamentale per ridurre il gap infrastrutturale che lo caratterizza e l’uscita dall’isolamento, per dare nuovo impulso all’occupazione e al mondo produttivo locale”.

La proposta è stata sottoscritta da tutti gli altri consiglieri provinciali e sarà messa all’ordine del giorno della prossima seduta del Consiglio provinciale.

Intanto Forte, per rendere ancora più concreta l’attuazione del progetto, ha proposto l’istituzione di un tavolo congiunto ad hoc nel quale siano rappresentati il Comune di Latina, l’amministrazione provinciale e la Regione Lazio, “un passaggio fondamentale – scrive – per portare avanti questo progetto con maggiore forza e arrivare a realizzare un’opera fondamentale per lo sviluppo economico, turistico e commerciale del nostro territorio”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img