Home Rubriche LQ Eventi Acqualatina nelle scuole con il progetto “A lezione d’acqua”, un concorso e...

Acqualatina nelle scuole con il progetto “A lezione d’acqua”, un concorso e uno spettacolo teatrale

0

Acqualatina insegna ai bambini il corretto uso dell’acqua. E lo fa con il consueto progetto “A lezione d’acqua”, portato avanti ormai da 11 anni, e ampliando l’offerta formativa dedicata ai più piccoli. Acqualatina ha scelto di collaborare con il Teatro Ragazzi di Latina per la realizzazione dello spettacolo teatrale “Amare acque dolci”, che a marzo istruirà 1.200 ragazzi sul tema dell’acqua. Il progetto “A lezione d’acqua” prevede come sempre visite guidate presso gli impianti e le lezioni in classe, differenziate per fasce d’età degli studenti. Inoltre è stato indetto un concorso riservato agli alunni delle scuole elementari che consiste nel realizzare un disegno che rappresenti il risparmio idrico. Il più meritevole diventerà l’immagine utilizzata nelle campagne di risparmio idrico di Acqualatina.

“Quest’anno abbiamo scelto di rinnovare e ampliare il nostro impegno a favore degli istituti scolastici e degli studenti di ogni età perché il successo degli scorsi anni ci ha dimostrato quanto sia importante diffondere una corretta cultura in materia – ha dichiarato il Presidente di Acqualatina Giuseppe Addessi – È fondamentale, secondo noi, sviluppare una coscienza fondata sul rispetto dell’ambiente nei giovani che saranno i professionisti e gli adulti del nostro territorio. Mi preme, in proposito, ringraziare l’Ufficio Scolastico Provinciale e il Teatro Ragazzi di Latina per la loro preziosa collaborazione”.

Il progetto ha preso il via lo scorso 18 gennaio e ha già coinvolto gli Istituti “Fabiano” di Latina e “Mattej” di Formia.

Exit mobile version