lunedì 22 Aprile 2024
spot_img

Accordo alla ROI Automotive Technology di Aprilia: più soldi per i lavoratori e nuove assunzioni nel 2016

di Redazione – Importante accordo sindacale firmato alla ROI Automotive Technology di Aprilia dove si aprono nuove assunzioni e un aumento dei soldi in busta paga per i lavoratori. A dare la notizia è la Femca Cisl di Latina che ricorda che l’intesa è arrivata “dopo una lunga e complicata trattativa durata ben nove mesi” e che prevede un adeguamento dei contratti dei nuovi assunti per i quali erano stati sospesi il superminimo collettivo e la quattordicesima, l’istituzione di un ticket restaurant giornaliero del valore di 3,5 euro per tutti i dipendenti, ma soprattutto l’assunzione di dieci nuove unità per il 2016 se saranno confermate le acquisizioni delle nuove produzioni.

“Abbiamo firmato una buona intesa mettendo denaro fresco nelle buste paga, cancellata l’ingiustizia che si era creata nei confronti dei neo assunti, evitando la nascita di categorie di lavoratori di serie A e di serie B – commenta Roberto Cecere (foto) -. Soprattutto siamo riusciti ad ottenere nuove assunzioni che, di questi tempi, non è certo cosa da poco. Un grande segnale per tutto il territorio perchè innalza del 50% la forza lavoro dell’azienda e rappresenta una indicazione importante di ripresa del settore dell’auto. L’auspicio è che ROI Automotive, guidata dal dott Soldini, faccia la sua parte per creare le condizioni attrattive e competitive affinché nello stabilimento di Aprilia arrivino sempre più commesse da parte di Fiat Chrysler Automobiles legate a modelli di punta”.

Lo stabilimento di Aprilia della ROI Automotive Technology ha attraversato un periodo di crisi, l’azienda ha messo in atto una politica di riduzione dei costi di produzione e di massimizzazione dell’uso degli impianti. Questo ha permesso l’aumento di produzione con la conseguente assunzione, nell’ultimo periodo, di nove persone.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img