De-Stefano-Cecere
Demetrio De Stefano e Roberto Cecere

Alla Cisl di Latina il bando per l’assunzione degli interinali di Latina Ambiente piace, tanto da predisporre un corso di preparazione per i lavoratori che vorranno partecipare alla selezione pubblica. Il corso avrà inizio il 16 aprile, dalle 17, presso l’Officina del Sapere in via San Carlo da Sezze, 18 a Latina. Il bando permetterà l’assunzione di almeno 20 persone entro il 2018.

“Siamo nel percorso giusto, ci auguriamo che questa azienda possa, nei prossimi mesi, dare risultati sperati, migliorando le procedure gestionali interne. I lavoratori che entreranno nei prossimi mesi daranno sicuramente un impulso maggiore a tutta l’azione aziendale per migliorare il servizio”, così il segretario della Cisl di Latina Roberto Cecere.

La Segretaria della Felsa Cisl Claudia Diana: “Finalmente si é avviato l’iter di attuazione degli impegni presi dall’Azienda ABC, che consentirà lo sviluppo del processo virtuoso teso al raggiungimento di quanto i lavoratori si aspettano.”

Curioso che la nota della Cisl arrivi in contemporanea con quella del comitato spontaneo degli ex interinali di Latina Ambiente. Questi lavoratori, rimasti esclusi dal riassorbimento avvenuto con l’acquisto del ramo di azienda, si sono detti delusi dal bando di selezione: non farebbe altro che formare una graduatoria dove attingere lavoratori part time a tempo determinato da adibire alla raccolta dei rifiuti porta a porta.