venerdì 14 Giugno 2024
spot_img

Abbvie, investimento da 60 milioni di dollari per il sito produttivo di Campoverde

Sessanta milioni di dollari da investire per rimodernare il sito produttivo di Campoverde. E’ l’annuncio fatto dal la presidente Operations di AbbVie, Azita Saleki-Gerhardt, che ha vistato il sito di Aprilia.

Il nuovo filone di investimento si aggiunge agli oltre 40 milioni di euro di investimenti realizzati nel sito di Campoverde negli ultimi 5 anni e servirà per avviare una nuova linea produttiva dedicata ai mercati internazionali. “La scelta di AbbVie di investire nel sito italiano – ha spiegato Azita Saleki-Gerhard – nasce dall’eccellenza e dagli alti standard qualitativi del polo produttivo di Campoverde di Aprilia (LT), risultati ottenuti grazie anche all’impegno e al lavoro di un Team qualificato che valorizza le professionalità”.

“Il sito industriale di AbbVie Italia, da sempre centro di produzione per il mercato globale, darà un ulteriore significativo contributo alle esportazioni e al mercato nazionale – sottolinea Francesco Tatangelo, Direttore di Stabilimento –. Il nuovo investimento nel sito produttivo in Italia si prevede possa essere operativo alla fine del 2017. L’impianto, che occuperà un’area di circa 2.000 mq all’interno dello stabilimento, è progettato per assicurare ampi margini di flessibilità, massimizzare la capacità produttiva e la conformità ai più elevati standard qualitativi. Saranno utilizzate tecnologie avanzate per realizzare confezionamenti speciali e assemblaggi complessi, come nel caso di particolari dispositivi che facilitano la somministrazione di farmaci biologici. L’investimento apre nuove prospettive per il sito industriale italiano, che entra così anche nel ciclo produttivo dei biologica”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img