martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Abbattuto il numero dei casi di covid nelle scuole di Latina e provincia

Classi in quarantena, scuole chiuse per giorni, sanificazione. Sono solo alcuni dei provvedimenti coi quali i dirigenti scolastici della provincia di Latina hanno avuto a che fare in questo disgraziato anno accademico che va chiudendosi. I provvedimenti, però, e la collaborazione di tutti, hanno comunque permesso di abbattere il numero dei casi di covid in classe.

Lo rivela il resoconto settimanale diffuso poco fa dalla Asl di Latina.

I numeri dicono che, nel periodo preso in considerazione che va dal 27 maggio al 1° giugno, sono stati 18 gli studenti positivi, mentre una settimana fa erano 42 e 55 quella precedente; erano oltre 200 nel monitoraggio di fine aprile. Nel report sono sono poi riportati 3 contagi ad oggi tra docenti ed altro personale scolastico, mentre sono 9 le classi in quarantena, a fronte delle 15 della scorsa rilevazione e delle 43 di quella ancora precedente.

Lo studio della Asl riporta anche la suddivisione dei contagi per fasce di età: dei 18 nuovi casi a scuola, 6 riguardano ragazzi di età inferiore a 14 anni; due in meno nei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e 5 tra i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Nessun positivo tra i collaboratori scolastici; appena uno tra i docenti ed uno tra gli educatori dell’infanzia.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img