Un momento dell'edizione 2018

Verra’ presentato domani alle 11 presso l’Istituto comprensivo ad indirizzo musicale “Alessandro Volta” di Latina la settima edizione dell’agenda scolastica “Il Mio Diario“.

Si tratta di un progetto realizzato dalla polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’istruzione e con il sostegno del Ministero dell’economia e delle finanze.

All’evento parteciperanno il capo della polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Prefetto Franco Gabrielli, Elisabetta Dami, la creatrice di Geronimo Stilton, Valentina Vezzali, campionessa olimpica e responsabile delle sezioni giovanili di scherma del gruppo sportivo “Fiamme Oro”, e Daniele Sottile, capitano della squadra “Top Volley” di Latina.

Nel corso della cerimonia si esibirà la Banda musicale della Polizia di Stato.

Uno strumento innovativo ed originale per avvicinare i ragazzi alla legalità insegnandogli l’importanza dei valori della giustizia, amicizia, rispetto, onestà, inclusione e molto altro ancora contando, quest’anno, sui preziosi “consigli da amico” del famoso roditore che, ogni mese, accompagneranno il cammino scolastico degli studenti, così come i consueti giochi di logica ed enigmistica e le pillole “per un mondo migliore” del cane “Lampo”.