giovedì 13 Giugno 2024
spot_img

A Minturno suonano le sirene dell’allarme anti tsunami: il sindaco Stefanelli si scusa coi cittadini

Sirene di allarme che risuonano con fare sinistro, ed i cittadini di Minturno, giustamente, si allarmano. Per fortuna non c’è nulla cui preoccuparsi. Le sirene in questione sono quelle del sistema anti tsunami approntato in città. Nonostante quanto sta succedendo in Siria ed in Turchia, però, non c’è alcun pericolo tsunami sulle coste laziali.

Cosa sta accadendo lo spiega, attraverso il suo profilo facebook, il sindaco, Gerardo Stefanelli: “La concomitanza dell’installazione del Sistema comunale di allerta della popolazione per il rischio Tsunami, e la reale allerta pervenuta durante le prime ore della giornata di oggi 6 febbraio, ci hanno obbligati a verificarne l’efficienza senza poter preallertare la comunità tramite una dovuta comunicazione”, scrive Stefanelli sul suo profilo facebook.

Quindi rivolgendosi ai cittadini: “Siamo certi della Tua comprensione e della Tua pazienza nel permetterci di completare le installazioni durante i prossimi due giorni, durante i quali Ti capiterà di udire il suono delle sirene nelle varie tonalità predisposte; sarai certamente concorde con noi nel riconoscere che l’affidabilità funzionale dei sistemi di allarme è essenziale affinché la popolazione possa essere allertata in modo tempestivo ed efficiente nelle emergenze e in caso di calamità. Nello scusarci dell’eventuale disturbo arrecato, ci teniamo a portar a termine, nel più breve tempo possibile, la dotazione dei sistemi di comunicazione e di allerta della popolazione per aumentare il livello di protezione e di tutela di tutti i cittadini. In caso di dubbi, non esitare a contattare la Polizia Locale-Protezione Civile ai numeri 0771.660046 – 614988”.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img