di Redazione – Cori si prepara a vivere le sue “Emozioni di Natale”. Questo è il titolo del concerto in programma presso la Chiesa di San Francesco domenica 28 dicembre alle 18.00. Ad esibirsi saranno il Coro Polifonico “SS. Annunziata” di Norma, diretto dal Maestro Claudio Di Meo, e la Banda Musicale “Santa Cecilia” Città di Norma, diretta dai Maestri Francesco Stella e Lucio Prospero. Il concerto è una replica dell’esibizione di sabato 27 dicembre nella Chiesa SS. Annunziata di Norma, che ha registrato un’ottima affluenza di pubblico per uno spettacolo che ha emozionato i presenti.
Il Coro Polifonico “SS. Annunziata”, è nato a Norma nell’aprile 2011, ma in pochi anni è diventato una realtà importante per la Provincia di Latina e non solo. Il Coro infatti si è fatto conoscere in ambito nazionale ed internazionale con esibizioni al Megtestesülés Templom di Budapest o nella cattedrale cattolica St. Patrick a Londra, la più importante del Regno Unito, solo per citarne qualcuna. Il repertorio proposto dal Coro spazia da brani sacri ai profani, da G.P. da Palestrina a Arcadelt, da Mozart a Morricone.
La Banda Musicale “S. Cecilia” Città di Norma ha 130 anni di storia, anche per questo i suoi componenti hanno un’età compresa tra i 10 e i 70 anni. Al suo attivo ha numerose esibizioni ad eventi religiosi, civili e sociali. La Banda si occupa anche della formazione dei musicisti grazie ad una prestigiosa scuola di musica. Il repertorio proposto spazia in vari generi che vanno dalla musica sinfonica/operistica al pop, fino al rock e al jazz.