lunedì 30 Gennaio 2023

Caldo torrido e temperature record: a Cisterna cede grosso ramo di pino

L’immediato intervento della Protezione Civile ha evitato la peggio. Un grosso ramo di pino è collassato improvvisamente al suolo in via primo maggio nel parco di piazza del Bersagliere a Cisterna.

Complice il caldo che in questi giorni non lascia tregua sfiorando i 37 gradi e la manutenzione forse un po’ trascurata dalla precedente amministrazione, il grosso ramo è collassato come spesso succede in condizioni di caldo intenso. Prontamente sono arrivate le segnalazioni dei cittadini che hanno allertato la Protezione Civile evitando maggiori disagi.

L’assessore al verde Alberto Ceri fa sapere che: “alcuni esemplari risentono maggiormente delle elevate temperature di questi giorni entrando in sofferenza.” Del resto le giornate di ieri e di oggi hanno raggiunto delle temperature record che non hanno risparmiato nessuno, alberi compresi.

L’episodio era già stato segnalato ieri alla polizia Municipale dai residenti della zona che avevano notato due rami adagiati sul prato. Gli agenti hanno quindi allertato i volontari dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo – Protezione Civile di Cisterna che sono prontamente intervenuti transennando l’area.

Già ieri mattina, con i propri mezzi e attrezzature, i volontari hanno provveduto a rimettere in sicurezza l’area e successivamente, gli addetti della Cisterna Ambiente hanno ripulito il parco dalle potature.

L’assessore chiarisce che le piante versano in buone condizioni: “Ci terrei a ringraziare la Cisterna Ambiente e la Protezione Civile del presidente Marcello Meddi che anche questa volta hanno risposto prontamente alla nostra richiesta di collaborazione. Per quest’ultima ricordo anche l’ottimo intervento di ripristino delle condizioni di igiene e pulizia del sottopasso della stazione ferroviaria dopo che alcuni giorni fa incivili lo avevano ridotto in un bagno a cielo aperto e un immondezzaio”.

Raffaela Russo
Cresciuta in un ambiente radiofonico, ha sviluppato un forte interesse per la comunicazione sin dai tempi del liceo come speaker. Una laurea in lettere moderne e in Informazione editoria e giornalismo hanno sedimentato le sue passioni che spaziano in vari ambiti comunicativi dalla radio al blogging.

CORRELATI

spot_img
spot_img