domenica 23 Giugno 2024
spot_img

Désirée, fissati i funerali della 16enne. Le indagini proseguono

Si terranno domani, 30 ottobre, nella chiesa di San Valentino a Cisterna, i funerali di Désirée. Alle 15.30 la celebrazione per la 16enne trovata morta nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Tutta la comunità si stringerà attorno alla famiglia della ragazza, nella stessa chiesa nella quale è stato dato l’ultimo saluto anche ad Alessia e Martina, le bambine uccise dal padre. Luigi Capasso prima di sparare contro di loro, nel marzo scorso, aveva gravemente ferito la moglie, Antonietta Gargiulo, che si era salvata. Poi si era tolto la vita.

Da quella tragedia sono passati soltanto 7 mesi e Cisterna è tornata al centro della cronaca nazionale con un’altra giovanissima vittima. In questo caso drogata fino a renderla incosciente e poi abusata da più persone. In città, ma anche a Roma per volontà di Virginia Raggi, sarà lutto cittadino.

Intanto emergerebbe un dettaglio importante dall’autopsia: Désirée potrebbe non aver mai avuto rapporti prima di entrare in quello stabile abbandonato nella Capitale. Un’indiscrezione che renderebbe ancora più mostruoso se possibile il comportamento vile e disumano di chi si è accanito su una bambina.

Silvia Colasanti
Silvia Colasanti
Giornalista pubblicista dal 2009 ha cominciato a scrivere nel 2005. Laureata in Scienze politiche, con un Master in Diritto europeo, ha lavorato per tre anni (tra le altre esperienze) nella redazione de Il Tempo Latina, poi come redattrice al Giornale di Latina. Si occupa essenzialmente di cronaca, in particolare di cronaca giudiziaria

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img