giovedì 8 Dicembre 2022

235 milioni di euro per le PMI

“235 milioni di euro per le PMI finanziamenti regionali e opportunità di sviluppo, modalità operative di accesso e di utilizzo”. Questo il titolo del convegno che si terrà venerdì prossimo, 29 novembre, presso l’Hotel Europa a partire dalle 15.00.

Un incontro, organizzato da Federlazio Latina, in collaborazione con l’Assessorato ai Fondi Ue della Provincia di Latina e con l’Assessorato allo Sviluppo Economico della Regione Lazio.

Un’occasione importante per le aziende di piccole e medie dimensioni della provincia di Latina che vogliono accedere a questi Bandi previsti dal Por Fesr 2007-2013. In un contesto come quello attuale in cui le aziende lamentano soprattutto una cronica difficoltà di accedere al credito e una mancanza di liquidità che non permette nuovi investimenti e innovazione questi fondi rappresentano una buona opportunità per cercare di aiutare le imprese.

Al convegno interverranno anche l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Guido Fagiani, e quello provinciale ai Fondi Ue, Davide Minchella oltre agli esperti dell’Agenzia Sviluppo Lazio che illustreranno, nello specifico, le modalità operative e di accesso ai bandi.

Questi 235 milioni di euro, da stanziare entro tempi brevi, sono destinati a: start- up, innovazione, reti d’impresa, green economy e accesso al credito.

CORRELATI

spot_img
spot_img