mercoledì 24 Luglio 2024
spot_img

Tornano in funzione la fontana di Piazza del popolo ed il laghetto di parco San Marco

I lavori per il ripristino della fontana di Piazza del Popolo a Latina sono in corso e si avvicinano alla loro conclusione. L’impianto elettrico è stato ripristinato, e nella giornata di ieri è stata verificata la funzionalità dell’impianto idraulico. Gli operai della ditta incaricata per il ripristino provvederanno oggi all’impermeabilizzazione della vasca, ultimando così gli interventi di manutenzione. Nei prossimi giorni, la fontana di Piazza del Popolo tornerà completamente in funzione, restituendo così il suo splendore a una delle piazze principali della città.

Riparazione del Laghetto e Impianto di Irrigazione al Parco San Marco

Anche al Parco San Marco, i lavori di riparazione hanno portato alla riapertura del laghetto e degli amati giochi d’acqua. L’assessore ai Lavori Pubblici, il vicesindaco Massimiliano Carnevale, ha supervisionato personalmente i lavori. Sono stati eseguiti interventi di riparazione sulla pompa di alimentazione dell’impianto di irrigazione, compresi la sostituzione delle guarnizioni e del filtro sabbia, e la verifica della tenuta. Questi interventi hanno consentito la riapertura parziale del laghetto e dei giochi d’acqua già dalle 20 di ieri.

Un Progetto Seguito da Vicino da Sindaco e Vicesindaco

Il Sindaco e il Vicesindaco, nei giorni precedenti i lavori, hanno incontrato le associazioni di categoria per discutere e condividere il percorso seguito dagli uffici nella riparazione della fontana di Piazza del Popolo e del laghetto del Parco San Marco. L’obiettivo è stato quello di garantire una riapertura rapida e completa di queste amate attrazioni, per il piacere dei cittadini e dei visitatori.

Le parole del sindaco Celentano

“Gli interventi a piazza del Popolo e al parco San Marco – commenta il Sindaco Matilde Celentano – sono un primo segnale tangibile voluto dare dall’amministrazione per ripristinare il decoro urbano. Sono in programma successivi interventi per il ritorno nell’acqua delle fontane storiche della città di Latina”.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img