domenica 2 Aprile 2023

Amministrative, nei comuni pontini affluenza al 20%

Presenti nel sistema del Ministero dell’interno, oltre a quelli nazionali per il referendum, i dati dell’affluenza per eleggere i prossimi sindaci di 978 comuni italiani. Urne aperte anche in 7 comuni della provincia di Latina, in particolare sono chiamati al voto i cittadini di Cori, Ponza, San Felice Circeo, Santi Cosma e Damiano, Ventotene, Sabaudia e Gaeta.
Nonostante la media molto bassa di affluenza per il Referendum sulla giustizia, nei comuni dove sono aperti i seggi per le amministrative sono molti di più i cittadini che sono entrati in cabina elettorale per esprimere il loro voto. A Cori, alle 12, l’affluenza è stata del 14,64%, a Gaeta il 21,96%, a Sabaudia oltre il 20%. Il comune in cui c’è stata più affluenza è Ventotene con il 28,13% di cittadini votanti.
Dati ancora provvisori che verranno aggiornati nel corso della giornata fino alle 23 quando le urne verranno chiuse. Gli spogli delle elezioni comunali inizieranno alle 12. Per 5 dei comuni in cui si sta votando il risultato sarà decisivo, mentre Sabaudia e Gaeta saranno gli unici due comuni pontini, avendo più di 15 mila abitanti, ad avere la possibilità del ballottaggio, che, in caso fosse necessario, sarà tra due settimane.

CORRELATI

spot_img
spot_img