giovedì 29 Settembre 2022

Il Latina si sbarazza senza fatica del Muravera ed archivia il secondo posto

Latina Calcio 1932 3 – 0 Muravera Calcio

Latina Calcio 1932 (3-4-3): Alonzi, Sevieri (32’ st Garufi), Teraschi (35’ pt Mastrone), Di Renzo, Corsetti (22’ st Calabrese), Di Emma, Ricci, Esposito, Giorgini, Sarritzu (40’ st Barberini), Atiagli (26’ st Pompei). A disposizione: Gallo, Alessandro, Orlando, Pastore. Allenatore: Scudieri.

Muravera Calcio (4-4-2): Vandelli, Kujabi (8’ st Visconti), Loi, Geroni, Moi (32’ st Ahmed), Legal, Cadau, De Martis (8’ st Nuvoli), Nurchi (20’ st Masia), Pinna, Virdis (38’ st Figos). A disposizione: Floris, Fangwa, Mereu, Minerba. Allenatore: Loi.

Arbitro dell’incontro: Marco Maria Di Nosse di Nocera Inferiore.

Assistenti: Federico Giovanardi di Terni e Gian Marco Cardinali di Perugia.

Marcatori: 45’ pt Corsetti (L), 47’ Corsetti (L), 28’ st Pompei (L).

Ammoniti: 34’ pt Esposito (L), 15’ st Di Emma (L), 22’ st Loi (M), 32’ st Ricci (L), 37’ st Calabrese (L)

Recuperi: 2’ pt; 4’ st.

Angoli: Latina Calcio 1932 2 Muravera Calcio 4.

Note: Stadio riaperto al pubblico.

Poteva non essere una partita banale, quella che il Latina Calcio 1932 ha disputato contro il Muravera, ma poi alla fine tale si è rivelata.

Poteva non esserlo visto che i sardi sono ancora in lotta per un posto play-off, mentre il Latina ai play-off è qualificato da tempo.

Alla fine ci ha pensato il capitano nerazzurro, Claudio Corsetti, che ha piazzato la doppietta decisiva a cavallo dei due tempi mandando la pratica in archivio. La terza rete, buona solo per il tabellino, è stata messa a segno da Pompei ad un quarto d’ora dalla fine.

In classifica i pontini hanno 7 punti di margine sulla Vis Artena, terza a quota 52, e quindi potranno affrontare con relativa serenità le ultime tre gare di stagione regolare. Poi ci saranno i play-off con la speranza, anche se minima, di avere cuna chance di salire in lega pro.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img