domenica 25 Settembre 2022

Calcio serie D, altra beffa per il Latina in casa del Monterosi

Monterosi – Latina 2-0
MONTEROSI: Salvato, Piroli, Petti, Costantini, Buono, Cancellieri, Sivilla (27’ st Sowe), Montanari (30’ st Angeli), Caon (13’ st Persichini), Capodaglio (13’ st Borrelli), Rea. A disposizione: Torelli, Vagnoni, Pellacani, Zambrini, Lucatti. All. D’Antoni.
LATINA CALCIO 1932: Alonzi, Pompei (27’ st Atiagli), Sevieri (30’ st Garufi), Teraschi (19’ st Mastrone), Corsetti, Barberini, Di Emma (16’ st Orlando) Calabrese (19’ st Di Renzo), Allegra, Giorgini, Sarritzu. A disposizione: Gallo, Ricci, Calagna, Pastore. All. Scudieri.
Aribitro: Dario Duzel di Castelfranco Veneto.
Assistenti: Ares Beggiato di Schio e Giuseppe Ladu di Nuoro.
Marcatori: 2’ st Piroli (M), 47’ st Sowe (M)
Note: espulsi: 35’ st Allegra (L doppia ammonizione). Ammoniti al 20’ pt Calabrese (L), 5’ st Capodaglio (M), 19’ st Allegra (L), 40’ st Buono (M). Angoli 6-9. Recupero 6-9.

Il Latina partecipa, come da pronostico, alla festa promozione del Monterosi che, imponendosi sui nerazzurri per due a zero, stacca quel pass per la Lega Pro che i nerazzurri hanno inseguito per tutta la stagione, a partire dal ritiro estivo.

Un risultato che lascia i pontini al secondo posto con cinque punti di margine sulla Vis Artena, sconfitta in casa ed ormai in caduta libera, in attesa di finire il torneo e giocare i play off, anche se con scarse possibilità di ripescaggio.

La partita è vivace per tutta la prima frazione, quando da ambo le parti c’è la volonta’ di portare a casa il risultato.

La ripresa si apre col gol dei primi della classe, grazie a Piroli, lesto a deviare la palla in reste su azione da calcio d’angolo.

Il gol è come il tappo della bottiglia che salta e fa fuoriuscire il liquido. Le squadre si sciolgono e iniziano le scorribande, da una parte e dall’altra ma tra errori sotto porta (Giorgini, Sivilla e Sowe) e interventi di Salvato su Teraschi e Sarritzu, c’è voluto il secondo minuto di recupero perché Sowe in contropiede chiudesse partita e pratica campionato.

Lidano Orlandi
Lidano Orlandi, laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università LUMSSA di Roma. Giornalista professionista del 2008 con esperienze in giornali locali come La Provincia Quotidiano e Latina Oggi. Esperto di comunicazioni da e per le amministrazioni pubbliche.

CORRELATI

spot_img
spot_img