Scuola San Lorenzo Priverno

E sono tre. Alla scuola primaria San Lorenzo di Priverno si registra un terzo caso di insegnante contagiata dal coronavirus.

Anche questa proveniente dalla Campania, ha viaggiato verso Priverno insieme alle altre due già trovate positive.

A dare l’annuncio, attraverso il suo profilo facebook, il sindaco del comune lepino Anna Maria Bilancia.

Eppure il tenore del suo posto voleva essere di tutt’altro genere, visto che annunciava: “Felicissima perché anche i bambini e le insegnanti della IA della scuola primaria di San Lorenzo sono tutti negativi.

Questo prova che le misure di sicurezza riescono a bloccare i contagi. Solo così possiamo difenderci. Brave le insegnanti ad applicarle e a vigilare bene sulla loro applicazione”.

Poi le voci, arrivate anche tra i commenti del post, di una terza positività, facevano scattare l’approfondimento da parte della prima cittadina che modificava il suo stesso post aggiungendo: “Debbo aggiornare il post perché leggendo alcuni commenti ho approfondito ed ho appreso dalla Dirigente scolastica che anche una terza docente, che viaggiava con le prime due, è positiva.

Questa docente è intervenuta sulla classe IB, dello stesso plesso, che lunedì quindi farà il tampone.

Purtroppo anche questi bambini vivranno un disagio, ma dobbiamo essere certi che stiano bene. Forza bambini!”.

Altri giorni di angoscia e preoccupazione per genitori e personale scolastico quindi, sperando che la normalità torni al più presto.