Tutelare l’agricoltura di Cisterna, l’assessore Chinatti chiede un incontro ad Hausmann

Claudio Chinatti Cisterna
Claudio Chinatti, assessore alle Politiche Agricole di Cisterna

L’assessore alle Politiche Agricole di Cisterna, Claudio Chinatti, ha chiesto nei giorni scorsi un incontro con l’assessore regionale Carlo Hausmann per parlare di tutela dell’agricoltura del territorio soprattutto per quel che riguarda la produzione del kiwi.

“Tutela – spiega – sia dal punto di vista della valorizzazione della qualità del nostro prodotto, che è riconosciuta in tutto il mondo, sia dal punto di vista strettamente economico e del reddito che ne deriva. Un riscontro economico che non sempre premia il grande sforzo lavorativo dei nostri imprenditori e coltivatori”.

“Per questo – continua -, confermo che mi impegnerò insieme alle Organizzazioni Professionali e agli agricoltori per trovare insieme a loro e alle Istituzioni Locali, Regionali e sovraregionali, soluzioni il più possibile condivise in merito alle problematiche a tutti note: Tutela e valorizzazione del prodotto e della sua tipicità, tutela del reddito degli agricoltori e organizzazione dell’offerta, tutela del territorio nel quale il kiwi è prodotto come valore aggiunto per il prodotto stesso”.

“Appena otterrò formalmente l’incontro con l’assessorato regionale alla agricoltura – annuncia Chinatti – promuoverò una riunione preliminare con le Organizzazioni Professionali di categoria proprio al fine di rappresentare la volontà di tutti, nella maniera più ampia possibile. Inoltre, sarà mia cura invitare lo stesso Assessore presso il nostro Comune insieme a tutta la rappresentanza del settore agricolo”.

SHARE