Torna la Fiera La Lestra di Latina, l’iniziativa di Confesercenti al mercato settimanale

Dopo l’assenza dello scorso anno, torna a Latina la 36esima edizione della Fiera La Lestra, un evento di due giorni interamente organizzato dalla Confesercenti per questo weekend presso gli spazi del Mercato settimanale. Si tratta di uno degli appuntamenti storici del capoluogo pontino, che riunisce ben 200 operatori provenienti da settori diversi, che presenteranno al pubblico creazioni artigianali e prodotti locali.

Per l’intero weekend l’area di ben 12 mila mq del Mercato del martedì viene occupata da negozianti, artigiani e venditori ambulanti locali, che propongono articoli per la casa, oggettistica di qualunque tipo, capi di abbigliamento e molto altro ancora. Un evento che dimostra come l’artigianato pontino sia continuamente in movimento, anche in un periodo di crisi come questo, a testimonianza che la Confesercenti sa muoversi perfettamente sul territorio, avvicinando gli abitanti del capoluogo ai suoi produttori locali.

Ma la splendida Fiera La Lestra non è soltanto un evento a fini commerciali, ma anche un momento per trascorrere un weekend in compagnia di tutta la famiglia. Gli adulti potranno passeggiare tra gli stand espositivi, assaggiare qualche prodotto locale nell’area ristoro, scambiare qualche chiacchiera con i produttori e gli artigiani della zona, mentre i più piccoli potranno approfittare dello spazio appositamente allestito con loro con giochi playground e giochi gonfiabili per bambini. Quale modo migliore per trascorrere una domenica in famiglia?

Con la 36esima edizione della Fiera La Lestra Confesercenti intende avvicinare venditori e acquirenti locali in un unico grande spazio come quello del Mercato settimanale. Se è vero che Latina ha sentito la mancanza della scorsa edizione, saltata per problematiche logistiche, allora quest’anno potrà rifarsi con un evento che sembra proprio avere tutte le carte in regola per una riuscita assicurata.

SHARE