Top Volley Latina, è la migliore stagione di sempre. Sabato la sfida contro Calzedonia in diretta su RaiSport

di Redazione – La Top Volley si gode il suo momento d’oro dopo la vittoria in trasferta contro San Sepolcro e ora attende al PalaBianchini Calzedonia Verona, che ha solo tre punti in più dei pontini. La partita sarà trasmessa in diretta su RaiSport sabato alle 19.30 ed è valida per l’anticipo della 19° giornata di Superlega. Intanto, i numeri dicono che quella di quest’anno è la migliore Latina di sempre: dopo 19 giornate la Top Volley ha 30 punti, vanta 38 set vinti e 31 persi, 10 vittorie e 7 sconfitte. Bisogna tornare al 2002-2003 per vedere l’allora Icom Latina a 30 punti con lo stesso numero di gare vinte e perse, ma con 34 set concessi agli avversari.

La Top Volley può contare su Starovic, secondo miglior marcatore del campionato con 329 punti, dietro solo a Anatasijevic del Perugia. E tra i migliori marcatori del campionato si trova anche Tine Urnaut, al quinto posto con 248 punti. Nei muri nessuno fa meglio di van de Voorde con 69 punti collezionati. E tra i migliori negli ace si trovano ancora Tine Urnaut, sesto con 24 punti, ma nella top 20 ci sono anche Starovic e Skrimov.

Nelle statistiche di squadra la Top Volley è sempre prima negli “errori”, i punti concessi agli avversari, solo 4.38 ogni set. È decima in attacco con il 45,6% delle palle positive, ed è quinta a muro con 164 punti. Infine, è sesta in battuta con 88 ace.

SHARE