Top Volley Latina, domenica c’è Modena. Sottile: difficile fermarli, ma cercheremo di fare punti

Daniele-Sottile

La Top Volley Latina prepara la sfida contro Modena, che arriverà domenica alle 18 al PalaBianchini. Si tratta di una sfida impegnativa, considerato che Modena è imbattuta. Daniele Sottile ha presentato la gars in conferenza stampa. “È difficile fermare Modena – ha dichiarato il campione olimpico -. Noi dobbiamo pensare a noi stessi a trovare il nostro gioco e esprimere un buon livello, cercare di prendere punti. Siamo all’inizio della stagione e abbiamo già incontrato due ‘grandi’, poiché Civitanova e Verona fanno parte del lotto che giocherà per il vertice della classifica, mentre con Ravenna potevamo portare a casa la vittoria, ma siamo solo all’inizio della stagione”. Ma il tour de force con le ‘grandi’ non è ancora finito, dato che oltre alla sfida di domenica contro Modena, giovedì c’è Trento.

“Loro mettono una grossa pressione in battuta e hanno delle individualità importati che possono metterci in difficoltà in ogni momento della partita – così ha proseguito la sua analisi Sottile -. Noi dobbiamo ripetere la buona prestazione con Civitanova. Dobbiamo proseguire su questa strada, c’è stato un ottimo livello di gioco contro la Lube, abbiamo tenuto testa per due ore di gioco ad una grande squadra. Dobbiamo confermare questo livello anche con Modena. L’importante ora è lavorare bene in palestra per poi arrivare nelle migliori condizione nelle partite dove occorre far punti”

Da Sottile sono arrivate parole di apprezzamento per i compagni di squadra, a partire da Alessandro Fei: “Secondo me ha fatto delle grandissime cose in tutte e due le partite che ha giocato, nessuno aveva e ha dei dubbi sulle sue potenzialità, è un talento assoluto e solo la sua presenza in palestra porta grandi stimoli a tutti. Le squadre piccole se hanno un buon gruppo alla fine portano dei buoni risultati durante tutta la stagione”.

Anche lui si è appellato ai tifosi: “Cercheremo di garantire al pubblico grande spettacolo, quindi chiediamo ai tifosi di venire al PalaBianchini perché abbiamo bisogno di loro”.

Intanto, sono aperte le vendite per la gara di domenica. I biglietti si possono comprare direttamente domenica al botteghino del PalaBianchini, o presso la sede della società o nelle biglietterie abilitate.

SHARE