Top Volley Latina, domenica big match contro la capolista Modena

di Marco Carpanese –  La Top Volley Latina domenica 15 marzo alle ore 18 al Palabianchini affronterà la Parmareggio Modena, prima in classifica nella regular season. Una gara ostica per i ragazzi di Blengini, che proveranno comunque a portare a casa punti, forti del sesto posto fin qui conquistato con prestazioni di alto livello e grande determinazione mostrata in ogni gara.

La Top Volley ha 35 punti in classifica, con 7 punti di ritardo sul quinto posto occupato dalla Sir Safety Perugia e 7 punti di vantaggio sull’inseguitrice Cmc Ravenna ferma a 28. Mancano solo 4 giornate al termine della regular season e il sestetto pontino proverà a portare a casa più punti possibile per provare a scalare altre posizioni in classifica in vista dei playoff scudetto. Il direttore sportivo Grande sottolinea l’importanza del match: “Dopo le prossime due gare potremo dire a che livello siamo arrivati”. Latina infatti affronterà, nelle prossime due giornate, rispettivamente la prima e la terza della classifica, ovvero la Lube Treia.

FATTORE PUBBLICO - Il ds punta anche sul fattore pubblico: “Sarà importante che i tifosi riempiano il palazzetto in queste due partite fondamentali per noi”. Fino ad ora la squadra pontina è ultima nelle statistiche del pubblico pagante, un dato abbastanza sconcertante considerati anche gli ottimi risultati ottenuti dalla squadra fino ad oggi.
La Top Volley potrà contare sulla grande forma dei suoi assi, tra cui Starovic, Urnaut e Van de Woorde che sono tra i primissimi posti delle statistiche nei punti fatti. Nelle file di Modena militano gli ex Rossini e Verhees.

SHARE