Top Volley Latina, Daniele Bagnoli è il nuovo tecnico: un recordman al posto di Nacci

Daniele Bagnoli
Daniele Bagnoli

Daniele Bagnoli è il nuovo tecnico della Top Volley Latina. La squadra pontina ha scelto il migliore per scalare la classifica di Superlega UnipolSai. Bagnoli infatti l’allenatore più titolato: 36 trofei totali, tra cui 8 scudetti (record per un allenatore) in Italia, e 3 suddivisi in Russia, Iran e Qatar. In totale sono: 19 titoli in Italia, 3 in Russia, 1 in Turchia, 1 in Iran, 1 in Qatar; 10 in Europa e 1 in Asia. È stato allenatore anche della nazionale russa con cui ha vinto il bronzo nel 2009 e l’argento nel 2010 alla World League.

Bagnoli, classe 1953, è di Mantova, la città dove ha iniziato la sua carriera di allenatore nel 1983-84. Le esperienze più significative in Italia sono state con a Modena e Treviso. L’ultima esperienza prima di venire a Latina lo ha visto sulla panchina della squadra tunisina dello Sportif Sfaxien.

Bagnoli trova tra la rosa una sua vecchia conoscenza: è Alessandro Fei, suo giocatore negli anni della Sisley Treviso. Starà al nuovo tecnico ora prendere il posto di Vincenzo Nacci e far ripartire la squadra, già galvanizzata dalla vittoria contro Molfetta dello scorso martedì.

SHARE