Top Volley Latina, accordo fatto con Custom. Il marchio italiano nuovo sponsor della squadra

Si è svolta all’Hotel Europa di Latina, la conferenza stampa di presentazione dell’accordo tra Custom e la Top Volley Latina. A fare gli onori di casa il presidente Gianrio Falivene mentre per Custom sono intervenuti Giulio Stradi della divisione Phone e Alessandro Mastropasqua dell’area marketing e comunicazione.

Custom nasce nel 1992 con l’idea di creare soluzioni meccatroniche (meccaniche/elettroniche), in particolare per il crescente mercato delle stampanti. Dalla sua fondazione, l’obiettivo è stato quello di investire al massimo in ricerca e sviluppo, prodotti e soluzioni. Tutti gli step tecnici, elettronici, i progetti meccanici, i firmware, i driver e le utilities sono sviluppati internamente all’azienda. I 24 anni di sviluppo prodotti hanno dato un know how tecnico ed un’esperienza consolidata in diversi settori. Custom infatti ha la più ampia gamma di periferiche specializzate per i mercati verticali. Punti Vendita: stampanti, stampanti fiscali e registratori di cassa. Industrial, Kiosk e Ticketing: meccanismi, stampanti, stampanti biglietti e scanner e la divisione Gioco/Lotterie/Scommesse con terminali completi, oltre alla nuova divisione legata al mondo della telefonia, con cellulari, smartphone e accessori per tutti i tipi di esigenza.

“Fortunatamente siamo arrivati all’accordo con una delle eccellenze italiane a livello imprenditoriale – ha commentato Gianrio Falivene -. Per noi è un motivo di vanto e di speranza -. Certo non abbiamo risolto tutti i nostri problemi, ma sicuramente con il loro aiuto, il cammino sarà più facile. Il marchio Custom sarà presente sulle maglie di gioco. Avremo, sia in casa che fuori degli ospiti legati all’azienda. Uno speaker futuristico della Custom, che ha ricevuto vari premi internazionali, è stato regalato ai medagliati di Rio. Custom sponsorizza anche il team LCR Honda della MotoGP con il logo sulla moto di Cal Crutchlow”.

“Vogliamo raccontare il Gruppo e le varie divisioni. Abbiamo l’obiettivo di rafforzare il dialogo tra il Gruppo Custom ed il pubblico di riferimento attraverso una strategia di comunicazione integrata. Abbiamo scelto la pallavolo in funzione di caratteristiche condivise con il Gruppo – così Alessandro Mastropasqua (marketing e comunicazione Custom) -. La pallavolo è uno sport dove è obbligatorio passare la palla, fare squadra è indispensabile, siamo davanti ad uno sport dove bisogna essere veloci a capire il gioco e sincronizzarsi al secondo. Allo stesso modo, in Custom cerchiamo di lavorare al meglio per gestire 7 mercati differenti ma sinergici e complementari, senza mai togliere lo sguardo da obiettivi e opportunità. Vogliamo raccontare i valori e le storie di successo di due realtà molto simili per traguardi, sacrifici e persone”.

“Custom è nata nel 1992 in un garage di Parma ed è completamente italiana – ha spiegato Giulio Stradi (diviosne Phone) -. Si sviluppa intorno alla stampa termica. Lo scorso anno è nata una nuova divisione, Custom Phone è un mercato che sta crescendo a doppia cifra. Come mission è cercare dei prodotti innovativi e particolari, come la linea senior”.

DOMANI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLA SQUADRA - Si svolgerà domani, venerdì 30 settembre alle ore 19.00 in Piazza del Popolo a Latina, la presentazione ufficiale della Top Volley stagione 2016-17. Con lo slogan “Insieme siamo più forti” la società pontina vuole abbracciare nella piazza principale tutta la Città. Presentano la serata due volti della Pallavolo di Raisport, Simona Rolandi e Maurizio Colantoni. Nella Piazza antistante il Comune saranno allestiti dei campi di minivolley, dove ad iniziare dalle 17, tutti i bambini potranno cimentarsi nella pallavolo. “Vieni a giocare con i Campioni del Volley” è l’invito rivolto a tutti i bambini, per una vera e propria festa dello sport.

SHARE