Top Volley Latina, 3 partite in pochi giorni: giovedì contro Trento in diretta su RaiSport

Top-Volley-Latina

Tour de force per la Top Volley Latina che domani affronterà Trento in trasferta, sabato Monza e poi martedì rientrerà al PalaBianchini per giocare contro Molfetta.

Il primo match è con la Diatec Trentino, un’altra grande per gli uomini di Vincenzo Nacci, reduci dalla sconfitta contro Modena. Si recupera così la 4° giornata di Superlega rinviata perché Trento era impegnata dl Mondiale di Betim, dove ha chiuso al terzo posto. Il match di giovedì inizierà alle 20.30 con diretta su RaiSport.

In casa Latina si lavora e ci si allena per preparare al meglio le tre gare e studiare gli avversari in poco tempo. Trento schiererà tre ex: Tine Urnaut, Simon van de Voorde e Dario Simoni. Latina e Trento si sono affrontate 32 volte con 8 successi pontini e 24 emiliani. In Trentino il bilancio è di 13 gare vinte dalla Diatec e 3 dalla Top Volley.

“Ci aspettano una serie di partite ravvicinate che ovviamente bisogna preparare in contemporanea – così il vice Marco Franchi -, non si possono attendere i tempi delle gare. Per noi, tutti gli incontri sono importanti per muovere la classifica. S’inizia con Trento, sperando di sfruttare anche la loro stanchezza dovuta alla lunga e difficile trasferta, ma sappiamo il loro valore. Queste partite, come è stato con Verona, Civitanova e Modena, ci servono per crescere, cercando di migliorare su varie situazioni, sapendo di andare incontro a delle difficoltà dovute dalla forza dell’avversario. Per poi quindi affrontare le gare che sono più alla nostra portata ad iniziare da Monza e Molfetta”.

SHARE