Terracina e Sonnino senza acqua, interruzione idrca per lavori alla centrale Colle Francesconi

rubinetto-acqua

Niente acqua a Terracina e Sonnino il prossimo martedì 23 gennaio. Lo ha comunicato Acqualatina. L’interruzione è dovuta a lavori programmati per l’ammodernamento della Centrale Colle Francesconi e della condotta idrica adiacente. Gli interventi eviteranno l’insorgere di guasti e dispersioni idriche. Per questo è necessaria un’interruzione idrica a Terracina e Sonnino, dalle 14 alle 22.

Gli interventi vedranno la sostituzione del misuratore di portata e di un tratto di condotta fatiscente. I lavori rientrano nel progetto di recupero delle perdite di rete e risanamento delle condotte che Acqualatina porta avanti da tempo su tutto l’Ato4. Le azioni di monitoraggio, nello specifico, permettono di intervenire, ove possibile, con la sostituzione preventiva di tratti di condotta obsoleti, come in questo caso, scongiurando, così, l’insorgere di guasti e dispersioni idriche.

Le zone interessate dall’interruzione idrica sono:

Terracina – Terracina bassa, Terracina mare, Loc. Borgo Hermada e Loc. La Fiora
Sonnino – intero Comune (ad esclusione dello Scalo)

Saranno posizionate le autobotti per ridurre i disagi. A Terracina si troveranno in: Piazza Mazzini, Via Firenze presso ingresso Ospedale, Via Badino presso Orizzonte, Località La Fiora (parcheggio di fronte al bar – in prossimità del passaggio a livello), Piazza IV Novembre (Borgo Hermada). Per Sonnino, invece, sarà presente un’autobotte in Largo Falcone e Borsellino.

Sarà cura di Acqualatina fornire tempestive informazioni in caso di imprevisti.

SHARE