Tech Startup, evento il 7 ottobre: si parla di Smart City. Ospite Damiano Coletta

Antonio-Fabrizio
Antonio Fabrizio introdurrà l'evento Tech Startup

Torna Tech Startup, l’appuntamento dedicato a coloro del settore delle IT che operano a Latina. Il prossimo evento è fissato al 7 ottobre alle 18.30, ancora una volta presso il 37° piano della Torre Pontina. L’ingresso è gratuito. Ospite d’onore il Sindaco di Latina Damiano Coletta. La presenza del Primo Cittadino è finalizzata a portare a conoscenza le istituzioni delle realtà del territorio in termini di professionalità e società, che possono rendere Latina finalmente più “smart”.

Quattro sono i pitch in programma pensati per accordare pubblico e privato. Il primo a esporsi sarà Francesco Paolo Russo, latinense classe 1991, fondatore di To Be, startup specializzata nella trasmissione dati attraverso la luce led. Seguiranno i fondatori di Smarteye, società che opera nel sistema per il risparmio sull’illuminazione pubblica, ottimizzazione degli impianti semaforici, gestione parcheggi e sicurezza del cittadino. Si passerà quindi a Rhs – Remote Healthcare System: postazione di telediagnosi a distanza che permette di effettuare una visita medica completa con operatore sul posto e medico in webcam. Chiuderà Neptune che attraverso rilevamenti satellitari permette di analizzare le perdite lungo le reti idriche.

A introdurre e condurre l’evento sarà Antonio Fabrizio co-fondatore e ceo di faStyle, la piattaforma di booking dedicata ai professionisti della bellezza nata a Latina con sede anche a Londra. L’evento si concluderà con un drink e il classico networking per conoscersi e scambiare idee in un ambiente del tutto “friendly”.

SHARE