Super Mario Draghi stanzia 60 mld per acquistare titoli. Il web impazzisce per lui

di Francesco Miscioscia – Il presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi, ha annunciato lo stanziamento di 60 miliardi di euro, fino a settembre 2016, per comprare titoli. Si tratta di una vera e propria manna dal cielo per le Borse, dopo le difficoltà dell’ultimo periodo.

Il numero uno dell’Eurotower non è nuovo ad iniziative coraggiose nonostante molto spesso fosse ostacolato da Berlino. Una cosa è certa Draghi il suo contributo alla risoluzione della crisi finanziaria, forse la più dura della storia recente, lo sta fornendo eccome.

Draghi, con i suoi interventi, sta conquistando anche una popolarità non indifferente, cosa non scontata per chi, pur ricoprendo ruoli di primissimo piano, non è legato a partiti o a schieramenti politico. Dopo l’annuncio dello stanziamento dei 60 miliardi, infatti il web ha iniziato ad inneggiare a lui come un super eroe, rappresentandolo come Super Mario o con carriole piene di soldi. E si sa che quando il web si accorge di qualcuno vuol dire che questi ha davvero lasciato il segno… Continua a leggere su Marketicando

SHARE