Successo di pubblico per l’incontro Dalla Buona Scuola al Referendum: perché votare No

convegno-referendum-buona-scuola

In una sala gremita di cittadini interessati si è tenuto sabato pomeriggio presso il Victoria Residence Palace di Latina il dibattito “Dalla Buona Scuola al Referendum” organizzato dalla Associazione Noi Siamo Latina, presieduta da Angelo Orlando Tripodi.

L’evento ha visto la partecipazione del Sen. Francesco Aracri e del Sen. Maurizio Gasparri Vice Presidente del Senato. Moderatore dell’evento Angelo Tripodi, il quale con grande professionalità ha gestito la conferenza. Si è iniziato subito con testimonianze di docenti e ata vittime degli effetti del D.D.L. 107. Molto disponibili all’ascolto i Senatori Gasparri e Aracri presenteranno al Ministro della Pubblica Istruzione Giannini una interrogazione parlamentare sulle “pecche del decreto buona scuola”.

A seguire i giovani dell’associazione Matteo Giancola e Luca Biondi hanno spiegato nel dettaglio i diffetti tecnici della Riforma Renzi-Boschi.

Gli interventi sempre misurati ed interessanti non hanno mai tediato la platea.

Per il Governo Renzi questa Riforma è stata senz’altro utile, perché è riuscita a distrarre i cittadini dai molti problemi irrisolti e da promesse mai mantenute.

SHARE