Sperlonga, El Sombrero omaggia De Crescenzo con Antonio Ciardiello

Eduardo-De-Crescenzo
Il cantautore Eduardo De Crescenzo

A Sperlonga torna l’appuntamento con le domeniche d’autore in riva al mare, proposte dallo storico locale El Sombrero affacciato sulla Spiaggia delle Bambole: domenica 13 ospiterà dalle 12 un tributo dedicato ad Eduardo De Crescenzo. Ad omaggiarlo sarà la voce di Antonio Ciardiello, accompagnato dalla magia del pianoforte di Cristiano Viti.

De Crescenzo, come ama definirlo Renzo Arbore, è un interprete che non ama i compromessi, alla continua ricerca di vie non banali, sfuggendo quelle già battute dagli altri. Ma, è anche il protagonista di ben cinque edizione del Festival di Sanremo e un cantautore di grande spessore artistico, che ha è portato con la sua musica ed emotività un valore aggiunto alla musica italiana. Nei brani da lui incisi confluiscono la sensibilità della canzone d’autore, il virtuosismo vocale e melodico partenopeo, il jazz e le sonorità americane.

L’idea di una tribute band dedicata ad Eduardo De Crescenzo nasce dopo il 2000 con l’esigenza di comunicare attraverso le canzoni del cantautore partenopeo tutta la passione per la musica pop melodica made in Italy.

La scelta di Antonio Ciardiello per rendere omaggio al cantautore non è affatto casuale. Infatti il cantante nel 2000 partecipò al programma di Canale 5 “Momenti di Gloria”, e grazie alla capacità interpretativa proprio dei brani di De Crescenzo, fu insignito di una mensione speciale della giuria.

Ecco allora che domenica Antonio Ciardiello omaggerà De Crescenzo, con un concerto unplugged, dove la voce dell’interprete e il suono raffinato del piano forte, saranno al servizio di un’interpretazione emozionante che farà rivivere ai presenti i successi senza tempo del cantautore partenopeo, tra cui “Via con me”, “L’odore del mare”, “La musica va” e “Ancora”, considerata una delle canzoni più belle del secolo.

 Info: 0771-548124, 349-3529742

SHARE