Sperlonga, dal Consiglio comunale via libera al nuovo parcheggio per il lungomare

Comune Sperlonga
La sede del Comune di Sperlonga

Sperlonga avrà un nuovo parcheggio pubblico tra via Giuseppe Romita e via Amerigo Vespucci, il Consiglio comunale ha approvato la delibera per dare il via ai lavori.

Gli interventi riguardano la riorganizzazione dei sistema della mobilità per una migliore fruizione del lungomare, “l’opera – spiega l’assessore ai Beni comuni e assetto del territorio Joseph Maric – consentirà, infatti, di realizzare un parcheggio in un’area densamente urbanizzata, che ha una carenza oggettiva di spazi per la sosta di autoveicoli. Non da meno, permetterà di collegare sul retro via Romita e via Cristoforo Colombo all’altezza del bar Galli, andando a formare una viabilità ad anello”.

Durante il Consiglio comunale è stato anche approvato il DUP, il Documento Unico di Programmazione per il triennio 2017/2019, mentre è stata rinviata la votazione della mozione presentata dai Consiglieri di minoranza i quali hanno chiesto di proporre al gestore del trasporto pubblico locale l’istituzione di una corsa aggiuntiva sulla tratta Sperlonga-Fondi che consenta ai pendolari di poter raggiungere la stazione ferroviaria tra le 6 e le 7 del mattino. Il rinvio è al fine di recepire le informazioni giunte dal gestore.

SHARE