Silvio torna in campo e può scombussolare gli scenari del centrodestra

di Francesco Miscioscia – La Cassazione ha restituito alla politica italiana uno dei suoi protagonisti. Silvio Berlusconi, dopo aver scontato i servizi sociali per la condanna nel processo Mediaset e la conferma dell’assoluzione nel processo Ruby, può tornare in campo per risollevare le sorti di Forza Italia e del centrodestra.

E’ lo stesso Berlusconi, subito dopo la sentenza, a suonare la carica con l’intenzione di “costruire un’italia migliore”. Per riuscire a tornare al vertice, però deve rimettere insieme i pezzi del mosaico in un partito e di una coalizione che sono in frantumi.

Il primo passo pare essere stato già giusto. L’assoluzione ha infatti dato l’occasione a Forza Italia di mostrarsi, almeno nell’apparenza, ancora coeso. Oltre ai messaggi di supporto dei suoi fedelissimi, anche i dissidenti, Fitto su tutti, hanno manifestato gioia per la decisione dei giudici, seppur con i soliti comunicati di circostanza.

Certo è, però, che Berlusconi ora dovrà lottare con i denti per riconquistare una leadership che …  Continua a leggere su Marketicando.

SHARE
Un uomo con il pallino della comunicazione da sempre. In pratica dal 1981 Fondatore e Presidente della Francesco Miscioscia Adv srl. Oggi consulente strategico e operativo di marketing politico svolge per le aree di gestione e comunicazione un’intensa attività su tutto il territorio nazionale ... Continua a leggere