Sermoneta, torna la Festa della Musica all’Abbazia del Valvisciolo: eventi e concerti per Santa Cecilia

A Sermoneta si rinnova, per il quarto anno consecutivo, l’appuntamento con la “Festa della musica”, in occasione della festa di Santa Cecilia: sabato 19 novembre l’Abbazia di Valvisciolo, ospiterà una serie di eventi musicali gratuiti dedicati alla patrona dei musicisti.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Banda Musicale Fabrizio Caroso in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sermoneta.

Il ricco programma della giornata si aprirà alle ore 17 con la celebrazione della Santa Messa in onore di Santa Cecilia, a cui prenderà parte la corale dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Alle ore 18 si terrà il concerto della Banda Musicale Fabrizio Caroso di Sermoneta e, a seguire, alle ore 18.30 è previsto il concerto della corale “Le sei dolci note + 1”.

La giornata si concluderà con l’esecuzione alle ore 19 dell’inno di Mameli e del coro del “Va’ Pensiero”, dal Nabucco di Giuseppe Verdi.

Quella di sabato vuole essere una giornata all’insegna della musica, ma anche un’opportunità importante di confronto tra le associazioni che della musica hanno fatto la loro passione e missione.

SHARE