Scuola e impresa, protocollo di intesa tra Confartigianato Latina e gli Istituti Steve Jobs

di Redazione – Scuola e impresa è un binomio fondamentale in periodo di crisi come quello attuale, è importante, infatti, che fin dall’età scolastica i ragazzi imparino come inserirsi nei processi produttivi locali e si specializzino in modo da introdursi subito nel mercato del lavoro.

Lo sanno bene Confartigianato Imprese Latina e gli Istituti “Steve Jobs” che sigleranno un protocollo di intesa il prossimo 6 marzo. L’occasione darà anche la possibilità di un confronto tra istituzioni, scuola e imprese. Nella sala riunioni del Museo Cambellotti saranno presenti, a partire dalle 10, il sindaco di Latina Di Giorgi, l’Assessore alle attività produttive Angelo Tripodi, del Presidente della Commissione attività produttive dott. Ivano Di Matteo, della Prof.ssa Rosanna Carrano titolare della “Dinamica Scuola” e membro della Giunta di Camera e Commercio e dell’Ing. Marco Arcuri consulente di Project Management, oltre al Presidente regionale di Confartigianato, Zsolt Keszi.

Gli interventi principali saranno affidati al prof Fabio Napolitano, direttore degli Istituti Steve Jobs e al direttore di Confartigianato Imprese Latina Ivan Simeone (foto), mentre il presidente provinciale Mantovani porterà i saluti dell’associaizone, coordina la dott.ssa Marina Gargiulo Presidente di “Confartigianato Donne Impresa”.

SHARE