“Sarto per signora”, al D’Annunzio Emilio Solfrizzi protagonista della commedia francese

di Redazione – Prosegue la stagione di prosa del Teatro D’Annunzio di Latina con una nuova commedia. Mercoledì 25 febbraio alle 21 andrà in scena “Sarto per signora”, lo spettacolo di Georges Faydeau, con la regia di Valerio Binasco e interpretato da Emilio Solfrizzi. Accanto all’attore popolare per la serie “Tutti pazzi per amore”, e interprete anche del film “Sei mai stata sulla luna”, ci saranno Anita Bartolucci, Fabrizio Contri, Cristiano Dessì, Lisa Galantini, Giulia Weber. Lo spettacolo è una produzione di Roberto Toni per ErreTiTeatro.

La vicenda è ambientata nella belle époque parigina ed è la storia di un triangolo adulterino. Il protagonista è il dottor Moulineaux, sposato con Yvonne, che incontra la sua amante in una sartoria dismessa. Ma una porta non si chiude e i due amanti vengono scoperti. Così Moulineaux si finge sarto dando origine a una serie di simpatici paradossi.

La commedia andrà in scena a Latina, poi si sposterà nella Sala Umberto I di Roma. Scritta nel 1886, “Tailleur pour dames”, questo il titolo originale, presenta un ritratto della borghesia sempre attenta all’apparire, un ritratto attuale ancora oggi.

“Sarto per signora”, Teatro D’Annunzio, Palazzo della Cultura viale Umberto I, 41/43 Latina. Per informazioni 0773 652642

SHARE